Spaghetti Meatbowls BMX Tour
In linea con la nostra mission, per l’estate 2023 abbiamo organizzato lo Spaghetti Meatbowls Tour, un evento sportivo itinerante incentrato sulla BMX con la partecipazione esclusiva del collettivo di atleti professionisti Fast and Loose BMX.
10 BMX rider di fama mondiale provenienti dagli Stati Uniti, Australia e Germania hanno preso parte a un tour di 10 giorni alla scoperta dei migliori skate park d’Italia facendo tappa in 6 città del centro e nord Italia.
Il progetto era finalizzato a sensibilizzare in merito alla pratica della BMX, promuovere il territorio e le attrazioni locali, incrementare il turismo sportivo e intrattenere il pubblico con show acrobatici. Tutte le tappe erano aperte al pubblico.
Il Tour ha avuto inizio il 24 e 25 giugno a Forlimpopoli con un main event presso il BRN Village per inaugurare il nuovo complesso sportivo interamente dedicato alla pratica del ciclismo.
I pro rider internazionali si sono esibiti in evoluzioni freestyle insieme agli atleti della Nazionale FCI e a tutti i rider italiani presenti, intrattenendo il pubblico con show acrobatici di altissimo livello.
Il Tour è proseguito con un’altra tappa in Emilia-Romagna, nello specifico a Cesenatico presso la Navi Bowl.
Sono seguite due giornate a Bologna presso gli skate park Bargellino e Silver Lining rispettivamente, strutture tra le più rilevanti nel nostro Paese.
In seguito, ci siamo spostati tre giorni in toscana per visitare le bowl di Pisa e Massa Carrara.
Il tour si è concluso a Monza con il secondo main event l’1 e 2 luglio al Frontyard Ramps di Frontocean BMX.
BRN Bike Parts di Forlimpopoli (Main Partner), il 1° distributore in Italia di componenti e accessori per MTB;
la catena di campeggi e villaggi turistici Club del Sole (Hospitality Partner);
la BCC ravennate forlivese e imolese.